Allevamento

allevamento marilu ranch

Da anni alleviamo con grande passione ed esperienza cavalli di razza Appaloosa di eccellente genealogia. Durante la giornata i cavalli trascorrono il proprio tempo in ampi pascoli e al tramonto vengono ricoverati in confortevoli box di legno appositamente realizzati.

L’ampio tondino di trenta metri di diametro ricoperto in sabbia, i piazzali antistanti i box ed i paddocks permettono di lavorare, anche in condizioni climatiche avverse sempre all’asciutto, con i propri cavalli in tutta serenità.

L’appaloosa è una razza di cavalli da sella e tiro leggero, originaria degli Stati Uniti. Resistente e duttile, vengono impiegati nei rodei e negli spettacoli equestri, oltre ad essere eccellenti cavalli da turismo e da campagna. L’appaloosa discende dai cavalli introdotti dagli Spagnoli nel XVI secolo. I pellerossa che non conoscevano il cavallo, cominciarono ad impadronirsene e ad allevarli secondo i loro interessi. Il nome di questa razza deriva dal fiume Palouse che attraversa i territori un tempo abitati dalla tribù dei Nasi Forati (selezionatori di questa razza). Con l’annientamento della tribù nella seconda metà dell’Ottocento, la razza rischiò l’estinzione. Solo nel 1938 si ricostruì un ceppo ben selezionato e si riprese un allevamento serio con la creazione di un libro genealogico.